15 July 2024
I risultati del Contest di Immaginaria 2024

Si è concluso il Contest per la realizzazione della graphic novel di Immaginaria 2024. La giuria si è riunita il 10 luglio per valutare le tavole e i portfolio dei 93 candidati e candidate, selezionando infine un duo toscano: Blu Pieraccioli e Antonio De Rosa, rispettivamente illustratrice e sceneggiatore.

Blu Pieraccioli è un’illustratrice e fumettista nata a Firenze, classe 2000. Ha pubblicato con Sabir Editore l’albo Al fuoco non si comanda, e collaborato con: il magazine inglese Storytime, UniCoop Firenze e il collettivo Moleste.

Antonio è uno sceneggiatore di Lucca, classe 1994. Diplomato in Sceneggiatura per Fumetto presso TheSign – Comics & Arts Academy di Firenze, è oggi presidente e socio fondatore di Artespressa APS e di Rider Comics. Ha creato la serie Nico & Cice. Diari di Viaggio, oltre ad aver lavorato su vari cortometraggi.

Anche quest’anno, tutte le artiste e gli artisti candidati in questa edizione potranno presto vedere la loro tavola pubblicata sul sito di Immaginaria. Non vediamo l’ora di farvi scoprire la storia che ci accompagnerà durante Immaginaria 2024!