21 October 2024
Immaginaria 2024 – Manifestazione di interesse per le associazioni culturali

Nell’ambito del progetto Immaginaria – Edizione 2024, la Fondazione Via Maestra e la Città di Venaria Reale promuovono una progettazione condivisa attraverso un tavolo di co-progettazione con le associazioni culturali che operano nella Città Metropolitana di Torino, con particolare attenzione al territorio di Venaria Reale.

Dal 21 ottobre è online la manifestazione di interesse rivolta alle associazioni culturali e agli enti del terzo settore che si occupano di attività culturali per la co-progettazione e l’attuazione di interventi in ambito culturale per Immaginaria 2024. Il risultato della progettazione sarà l’ideazione e la redazione di un palinsesto di attività culturali nel periodo tra il 7 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025, al fine di valorizzare ognuna di queste evitando sovrapposizioni di date e iniziative.

L’area oggetto della co-progettazione riguarderà la città di Venaria Reale, con particolare attenzione verso proposte atte a valorizzare la partecipazione dei cittadini e i luoghi pubblici nei quartieri diversi dal centro storico. Le organizzazioni possono candidare la propria proposta entro le ore 23:59 del 10 novembre 2024.