13 December 2024
La partita si vince insieme: colore e spray ad Altessano

Venaria Reale è stata decretata da ACES Europe “Città Europea dello Sport 2025” e in questo contesto nasce la proposta progettuale della crew Truly Design che unisce sulle quattro pareti elementi che raccontano il territorio con le rappresentazioni dinamiche di alcuni sport come il tennis, il calcio e il ciclismo.

Tra l’11 e il 19 dicembre gli street artist realizzano il murale a tema sportivo “La partita si vince insieme” sulle facciate della cabina di e-distribuzione in via San Marchese, nel quartiere di Altessano presso i campi sportivi.

Il 18 dicembre per 10 ragazzi e le ragazze residenti a Venaria Reale è possibile iscriversi a un workshop pratico di avvicinamento alla street art e prendere parte alla realizzazione del murale di via San Marchese. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati (le iscrizioni sono accolte in base all’ordine di arrivo) e per candidarsi è necessario compilare il modulo a questo link.

Il 20 dicembre alle 17.30 è prevista l’inaugurazione dell’opera alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Fondazione Via Maestra e di e-distribuzione.