Una nuova avventura ideata dai bambini e dalle bambine della Città di Venaria Reale sta per tornare e ha come tema la bellezza e la ricchezza che nascono dall’unicità di ciascuno. Le differenze non sono ostacoli: sono porte.
Quest’anno le avventure di Regina, la cerva, prendono forma nella graphic novel “La vera bellezza”, realizzata dall’illustratrice e sceneggiatrice Giorgia Zanin, vincitrice del concorso nazionale per fumettisti, lanciato la scorsa primavera da Fondazione Via Maestra insieme alla Città di Venaria Reale e al Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
La graphic novel è disponibile nei seguenti punti della Città di Venaria Reale:
• La Libreria di Venaria, via A. Mensa 24/E;
• Pro Loco Altessano, via A. Mensa 34;
• Teatro Concordia, corso Puccini;
• Biblioteca Civica Tancredi Milone, via Verdi 18.
Negli stessi punti saranno disponibili anche i biglietti augurali tratti dalla graphic novel.
Con un’offerta minima di 10 euro potrete ricevere la vostra copia di “La vera bellezza”; con 5 euro potrete invece ottenere tre biglietti natalizi. In questo modo sosterrete FondazioneOz a favore della Quotidianità che Cura, espressione che racchiude tutte le attività che la Fondazione realizza ogni giorno con i ragazzi e con le famiglie, compresi quei momenti non strutturati — come le merende, i pranzi condivisi, le risate sul divano e le partite a calcetto — che rappresentano una parte fondamentale del loro approccio e della loro idea di Cura.